Area aziende
Insieme di soluzioni per svolgere la tua attività in sicurezza e proteggerla da ogni imprevisto
Scopri tutte le soluzioni
Area aziende
Insieme di soluzioni per svolgere la tua attività in sicurezza e proteggerla da ogni imprevisto
Scopri tutte le soluzioni
La Polizza per le PMI è caratterizzata da numerosi servizi unici e rivoluzionari pensati per le imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.
È possibile proteggere la propria attività dai rischi che potrebbero comprometterne la stabilità futura, scegliendo protezioni modulari e personalizzate che più si adattano a ogni esigenze e alle caratteristiche dell’impresa.
Viene garantita una copertura per proteggere ogni attività dagli imprevisti che potrebbero compromettere la capacità produttiva.
Tutela le imprese dai rischi che possono compromettere il corretto svolgimento dell’attività imprenditoriale tutelando il titolare e i suoi collaboratori.
Garanzie attivabili:
- RCT e RCO
- Danni ai locali
- Danni al contenuto
- Furto e rapina
Condomini
Tutela le esigenze di sicurezza di uno stabile o di un condominio dai numerosi rischi a cui è sottoposto.
Garanzie attivabili:
- Danni da incendio
- Ricerca del guasto
- Danni da fenomeno elettrico
- Rottura delle lastre
- Guasti causati dai ladri
- Danni causati da perdite d’acqua
- RC dell’amministratore
- RCdanni da acqua e da gelo
- RC verso prestatori di lavori
- RC della proprietà e Rc della conduzione
- Eventi atmosferici e acqua piovana
Cyber Risk
Soluzione che protegge le aziende in caso di attacco informatico, tutela dalle richieste di risarcimento per i danni causati a terzi in caso di furto di dati sensibili e risarcisce per i danni subiti dall’impresa in seguito all’interruzione dell’attività.
Ignorare i danni economici che possono derivare da un attacco informatico è estremamente rischioso e lo è ancora di più a seguito dell’introduzione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – Regolamento Ue n.679/2016 (noto come GDPR).
Il nuovo regolamento prevede che ogni azienda sia responsabile della sicurezza delle informazioni che detiene, introducendo in caso di inadeguatezza del sistema di sicurezza, sanzioni che si aggiungono ai costi del danno diretto.
CAR e Decennale Postuma
Soluzioni per tutelare la tua attività in cantiere: la Polizza CAR copre i danni che possono verificarsi durante i lavori mentre la Decennale Postuma offre una copertura per i danni seguenti la fine dei lavori.
- La Polizza CAR - Contractor’s All Risks - assicura “tutti i rischi del costruttore” ed è obbligatoria negli appalti pubblici, mentre è consigliabile negli appalti tra privati. Copre i danni materiali e diretti che una qualsiasi opera civile può subire nel corso della costruzione o ristrutturazione, da quando vengono aperti i cantieri fino alla conclusione dei lavori
- La Polizza Decennale Postuma è una polizza assicurativa che ha il compito di mantenere indenne il compratore di un edificio dai danni all’immobile, in seguito a difetti che dovessero sorgere nei dieci anni seguenti dalla data di ultimazione dei lavori
Sanitaria integrativa
Per la tutela della salute dei tuoi dipendenti.
La soluzione è volta a garantire una serie di coperture a tutela della salute del personale aziendale mediante molteplici servizi e garanzie modulari.
Comulativa infortuni
Tutela in caso di infortuni i dipendenti di un’azienda.
La soluzione è dedicata ai dipendenti che lavorano in un’azienda e consente di far fronte agli infortuni e agli imprevisti ancora più gravi che possono compromettere la salute e l’integrità fisica degli stessi, minandone il tenore di vita e la produttività.
Nel dettaglio, protegge i dipendenti dell’azienda, compresi i dirigenti, nello svolgimento delle attività quotidiane, professionali e non, garantendo una pronta assistenza in caso di infortunio.
Garanzie attivabili:
- Invalidità permanente
- Decesso
- Inabilità temporanea
- Rimborso spese mediche
- Indennità da ricovero
- Assistenza
Amministratori e Dirigenti (D&O)
Per la tutela degli amministratori e dei dirigenti di un’azienda.
La Polizza D&O – Director & Officer – è la soluzione che tiene indenni gli amministratori e i dirigenti di un’azienda dalle richieste di risarcimento danni avanzate da terze per i danni patrimoniali subiti a causa di errori, omissioni, violazioni degli obblighi imposti.
Una copertura completa e personalizzabile che protegge sia la società che il patrimonio individuale delle figure chiave ai vertici aziendali, con un’ampia gamma di garanzie facoltative, che si possono aggiungere alla Responsabilità Civile, come la Tutela legale, gli Infortuni e la Crisis Endorsement.
Terzo Settore
Soluzioni assicurative per fornire protezione e assistenza agli Enti del Terzo Settore, destinata agli Enti, le Associazioni e le Imprese Sociali.
Permette loro di dedicarsi al perseguimento delle loro finalità sociali senza doversi preoccupare degli imprevisti che possono accadere.
La tutela è rivolta agli Enti e Associazioni del Terzo Settore iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore che operano ai sensi del Codice Civile, ossia:
- Volontari anche occasionali
- Associati, fruitori e amministratori
- Addetti come quadri, dirigenti, dipendenti, collaboratori, tirocinanti, lavoratori socialmente utili
Tutela Legale Aziende
Per ricevere assistenza legale in caso di controversie sul luogo di lavoro.
La Polizza Tutela Legale è indicata sia per l’impresa a gestione familiare che per la piccola media e grande impresa, sia per le attività commerciali che per quelle artigianali.
Garantisce il pagamento delle spese dell’Avvocato e di ogni Consulente e Perito necessari per far valere i tuoi diritti e risolvere ogni problema con clienti, fornitori e dipendenti.
Prevede estensioni ad hoc per i Manager con funzioni di responsabilità o rappresentanza dell’Azienda, ed anche per gli Amministratori e Dirigenti di Azienda già assicurati per la Rc D&O.
Key Man, TFM, TRF
Per tutelare le risorse chiave dell’azienda, anche al termine dell’attività lavorativa
Polizza Key Man
È una soluzione assicurativa volta a tutelare le risorse chiave di un’azienda, vale a dire tutte quelle figure professionali che ricoprono un ruolo determinante per l’operatività della stessa. Nel dettaglio, la polizza è pensata per le imprese che, da un lato, intendono salvaguardare la continuità del business qualora vengano meno i servizi di uno o più uomini chiave e, dall’altro, desiderano gratificare questi ultimi assegnando loro un benefit sotto forma di copertura assicurativa per far sì che siano tutelati in caso di gravi imprevisti. Le coperture possono comprendere: la garanzia decesso e la garanzia invalidità totale permanente.
TFM - Trattamento di Fine Mandato
È la soluzione di investimento che garantisce una gestione efficace dei flussi finanziari di lungo periodo, finalizzati all’accantonamento del capitale. Quest’ultimo, al termine del mandato, sarà essere corrisposto ai propri amministratori, collaboratori o altri soggetti non prestatori di lavoro subordinato.
TFR - Trattamento di Fine Rapporto
È la soluzione di investimento in forma collettiva che garantisce un’efficace gestione dei flussi finanziari di lungo periodo, finalizzati all’accantonamento del capitale da corrispondere ai propri dipendenti al termine del rapporto di lavoro.
Richiedi la tua Consulenza